Google My Business e Google+ Local

Che cos’è Google MyBusiness e perché è importante?

Google MyBusiness è la tua scheda su Google, il punto rosso sulla mappa. Cioè è il modo più semplice per pubblicizzare la propria attività, incrementare il business e aumentare il numero di clienti. E’ uno dei servizi di maggiore successo di Google e consente di inserire il proprio nome e la propria attività sulle mappe di Google. Puntando sempre più sui servizi di geolocalizzazione, Google Places offre una grande visibilità mirata, specifica e perciò di grande valore perché è legata alle ricerche territoriali.


Se qualcuno ad esempio ricerca un ristorante a Lugano e digita semplicemente “ristorante lugano” su Google, possiamo notare che Google mostra come primi risultati i locali presenti sul servizio MyBusiness.

La geolocalizzazione di Google MyBusiness è particolarmente efficace nelle ricerche effettuate da smartphone e tablet, area che negli ultimi 2 anni è cresciuta del 500%, per un volume di ricerche che ormai supera l’utilizzo di Google da pc desktop.

 

 

 

 

 

 


Come funziona e quanto costa?

L’iscrizione al servizio di Google MyBusiness e Google+ Local è gratuita, ma va seguita correttamente e scrupolosamente in tutti i passaggi:

  • Iscrizione al form di richiesta e inserimento della propria attività, facendo attenzione di non saltare alcun passaggio: nome e indirizzo, orari di apertura, fotografie, inserimento delle parole chiave ecc.
  • A questo punto Google invia una cartolina all’indirizzo indicato, con un codice.
  • Il codice va inserito nella nostra richiesta a completamento della richiesta e dopo pochi giorni siamo online


L'offerta di ZenWorking.com

ZenWorking vi offre un servizio esclusivo e a basso costo realizzando e curando per voi tutti i passaggi dell'iscrizione e del caricamento di tutte le informazioni a MyBusiness e +Local, consentendovi di ottenere il massimo risultato da questi semplici ma potentissimi strumenti.
Non è un prerequisito fondamentale avere già un proprio sito web e in molti casi la pagina di Google Places sostituisce il sito aziendale praticamente a costo 0 e quasi sempre risulta più efficace.


I 3 vantaggi principali dell'offerta

1) Ottenere visibilità sul più potente strumento di geolocalizzazione esistente al mondo

2) Ottenere una presenza più efficace della propria attività sul social network di Google. Oltre all'indicazione dell'indirizzo su Google MyBusiness e +Local è possibile caricare fotografie del locale, orari di apertura, menu e molte altre informazioni, come un vero e proprio sito web, ma spesso molto più potente

3) Ottenere tutto il supporto di web marketing da esperti del settore a prezzi molto bassi.


PREZZI IN FRANCHI SVIZZERI (CHF)

Enterprise990

Ordina
  • Google MyBusiness e + Local Gestione della presenza
  • 1 Campagna ADS su Facebook
  • 1 Landing Page per raccolta lead
  • Assistenza email

BasicFREE

Ordina
  • 1 Free Webinar di assistenza e valutazione